giovedì 30 ottobre 2014

Fantasmini spaventosissimi

La zucca c'è, la porta mostruosa anche. Ci mancava giusto qualcosa da appendere alle pareti per trasformare la nostra casa in una monster house perfetta.
La Terry aveva visto su Pinterest questi fantasmini e ieri pomeriggio ci siamo messe all'opera.
E' un lavoretto molto semplice che i bimbi più grandi possono fare anche da soli.

Occorrente:
Fogli di carta bianchi;
Cartoncino nero;
1 matita;
1 paio di forbici;
1 tubetto di colla;
Scotch trasparente;
Scotch carta;
Filo sottile.

Cominciate disegnando sui fogli i fantasmini: sarà come disegnare dei lumaconi. Infatti la Terry, che era addetta alla preparazione degli occhi e all'incollaggio di occhi e bocca, a un certo punto ha detto: "Passami i vermoni così gli attacco gli occhi". Dopotutto, fantasmini, vermoni: è facile confondersi, no?


A questo punto ritagliate i fantasmini e ricavate dal cartoncino nero gli occhi e le bocche: fateli di forme diverse, in modo che i vostri fantasmini abbiano espressioni diverse.


Attaccate i dettagli con la colla.


Tagliate dei pezzi di filo da cucito di lunghezze diverse e attaccatene un capo dietro alla testa dei fantasmini con un pezzettino di scotch trasparente.
Adesso attaccate i fantasmini dove preferite: l'ideale sarebbe il soffitto, ma essendo noi sprovvisti di scala - ed essendo io piuttosto bassina - abbiamo optato per attaccarli al cassonetto della finestra. Prima li avevamo attaccati alla porta della sala, ma non riuscivamo più a passare.

L'abbinamento: fantasmini spaventosissimi e "Casper".

Nessun commento:

Posta un commento