venerdì 29 giugno 2012

Saltimbocca de Roma(gna)

Siamo state al mare. "E allora?", vi starete chiedendo. Allora niente: siamo state al mare a Riccione e una sera a cena ci hanno portato i saltimbocca alla romana. Che io, da grande intenditrice, ero convinta fossero degli involtini. Non immaginerete mai la mia sorpresa quando mi sono ritrovata davanti delle belle fettine srotolate con sopra prosciutto e formaggio.
Incredibile, vero?





Ecco, dunque, gli ingredienti:

Fettine di carne sottili - io le ho fatte di tacchino, ma va bene anche la fesa di vitello -;
Prosciutto cotto;
Edamer a fette sottili;
Farina bianca;
Olio;
Sale.

Occorrente:
1 padella;
1 tagliere o piano di lavoro;
1 forchetta.

Passate le fettine di carne in una manciata di farina bianca.


Metteteci sopra una fettina di prosciutto.


E aggiungeteci una fettina di formaggio.


Fate cuocere in padella con un filo d'olio e con il coperchio per qualche minuto, fino
a quando la carne non sarà cotta e il formaggio fuso.


Date una salatina e servite: se non avete il Barbapiatto, pazienza.

L'abbinamento: saltimbocca e "Up".

Nessun commento:

Posta un commento