venerdì 27 luglio 2012

Barrette croccanti - o almeno credo, visto che non le ho ancora assaggiate

Ho scoperto Pinterest. Non ho ancora ben capito come possa servire a dare visibilità a questo blog spennacchiato, ma ci sto lavorando. Il problema è che crea assuefazione: da quando cinque giorni fa sono entrata nella categoria Food & Drinks non riesco a uscirne. Poi ho scoperto anche la sezione Holidays ed è stata la fine. Foto, foto e foto dei dolci più incredibili, ricette a cui non avrei mai osato pensare, idee semplicissime e d'effetto.
Così ho deciso di preparare queste barrette cioccolato e cereali. No, non le ho viste su Pinterest. E' che avevo cioccolato fondente e corn flakes che stavano lì a far niente e ho deciso di preparare qualcosa. In effetti, tutta la premessa non c'entra un tubo. Portate pazienza.

Ecco gli ingredienti:
Cioccolato fondente;
Corn flakes.

Occorrente:
Tutto per il bagno maria;
1 ciotola;
2 cucchiai;
1 vassoio o teglia;
Carta da forno.

E niente: mettete i corn flakes in una ciotola.



Intanto sciogliete il cioccolato a bagno maria: non è necessario che sia super liquido, basta che diventi cremoso.



Lasciate raffreddare il cioccolato un pochino - che con questo caldo è tutto dire - e aggiungetelo ai corn flakes. Mescolate bene.

Con l'aiuto di due cucchiai create delle barrette o dei mucchietti con il composto e lasciate in frigo fino a quando non saranno solidi.


L'abbinamento: barrette croccanti e "Cercasi superstar", film semi sconosciuto con Michael J. Fox. Cosa c'entra? Forse nulla, ma se non sbaglio a un certo punto si parla di cereali. 

Nessun commento:

Posta un commento