domenica 22 luglio 2012

Somewhere over the rainbow cupcake

Ormai lo sanno anche i muri: adoro i cupcake. Soprattutto quelli al cioccolato.
Così, visto che era un po' che volevo provare una nuova decorazione vista sulla pagina di Angelina in cucina, l'altra sera ho deciso di mettermi all'opera. La Puzzy ha supervisionato la preparazione dell'impasto, che è sempre questo.
Poi, quando lei è andata a nanna, ho decorato.
La versione "originale", ovvero quella che avevo visto più volte su internet prevedeva l'uso di glassa azzurra come copertura-cielo della superficie del cupcake e la glassa bianca per fare le nuvole.
Io, come al solito, non avevo i coloranti e ho provato a farne due versioni:


- quella con i Marshmallow in cui ho tagliato in tanti pezzetti un marshmallow bianco, ho cercato di fare delle palline e poi le ho attaccate tra loro con un velo di panna montata, che ho usato anche per attaccare la caramella arcobaleno.



- quella con la panna montata, che è molto più veloce: usando una sac à poche si creano le nuvolette e si inserisce la caramella.

In entrambi i casi, visto il caldo, è meglio passare i cupcake un po' in frigo, così la panna si solidifica e la decorazione regge.

L'abbinamento: rainbow cupcake e "Il mago di Oz".

Nessun commento:

Posta un commento