mercoledì 28 novembre 2012

Con l'albero in feltro diamo inizio alla follia natalizia


Lo so, lo so. Questo post non parla di una ricetta, ma il fatto è che sono entrata nel vortice del fai da te. Sarà colpa di Pinterest. Sarà perché mi è sempre piaciuto tagliare, incollare e costruire. Fatto sta che ho deciso di preparare un gioco natalizio per la Terry.
Trattasi di albero di Natale in feltro con ornamenti dello stesso materiale da attaccare e staccare a volontà per decorare il suddetto albero all'infinito o, se non proprio all'infinito, almeno per un po'.







Occorrente:
Feltro verde scuro per l'albero e dei colori che preferite per gli ornamenti;
Pistola per colla a caldo;
Velcro da cucire o biadesivo;
Nastro biadesivo;
Forbici normali e con lame a zig zag;
Formine per i biscotti;
Pastello bianco;
Pennarello nero con punta sottile.

Su un foglio di feltro verde disegnate la sagoma dell'albero di Natale della grandezza che preferite e ritagliatelo.



Disegnate e ritagliate gli ornamenti aiutandovi anche con le formine per biscotti. Usate un pennarello nero con la punta sottile per rifinire i dettagli.

Io ho fatto qualche pallina, qualche pacchetto regalo, la calzetta, le candele, l'omino di pan di zenzero, il pupazzo di neve e le lucine.



Usate la colla a caldo per attaccare i dettagli. Immagino che lo sappiate già, ma nel dubbio, mi raccomando non toccate il beccuccio della pistola a caldo per controllare se si sta scaldando o meno! Come lo so? Eh... provate a immaginare...

Attaccate o cucite sul retro degli addobbi una striscia di velcro dalla parte del maschio - mica sapevo che il velcro potesse essere maschio o femmina -: io, che a cucire non sono poi tanto brava, ho preso quello biadesivo, ma mi sembra che non regga molto e credo che ci metterò una punta di colla a caldo -.


Appendete l'albero a una parete o a una porta usando del biadesivo. Io non l'ho ancora appeso: aspetto l'inizio di dicembre per stupire la Terry con effetti speciali, sperando che nel vederlo non dica "Bleah!" e indicando la tv aggiunga "Peppa!".

L'abbinamento: albero di Natale in feltro e "Polar Express".

Nessun commento:

Posta un commento