Sono finita nel vortice del fai da te, così oltre alla casetta dell'Avvento che abbiamo da qualche anno, ho deciso di preparare un calendario apposta per la Terry, in modo da creare l'attesa del Natale e di coinvolgerla nella preparazione dell'albero, sperando che in un eccesso di zelo non si tiri addosso i 150cm di abete sintetico con pigne finte.
Ho deciso di alternare addobbi di legno - che in teoria anche se cadono non dovrebbero rompersi - a dolcetti da appendere all'albero.
Ecco l'occorrente:
Tovaglioli di carta rossi, ma se volete potete usare dei sacchettini o piccole calze già pronte;
Nastro bianco e rosso;
Foglio di carta;
Pennarello rosso;
Forbici;
Colla o scotch;
Graffette o mollettine;
Addobbi di legno;
Cioccolatini da appendere.
Aprite un lembo del tovagliolo, metteteci il dolcetto o l'addobbo e chiudete usando un po' di nastro per pacchetti. Io ho usato nastro rosso per i dolcetti e bianco per gli addobbi, per variare un po'.
Se siete tecnologici con Paint potete fare i bigliettini con i numeri oppure potete scriverli su un cartoncino o un foglio bianco con un pennarello rosso. Ritagliate i numeri e attaccateli con la colla o lo scotch ai pacchettini.
Attaccate un lungo pezzo di nastro rosso a un mobile o a una parete e usatelo per appendere i pacchettini: io non l'ho ancora fatto e aspetterò il 1° dicembre altrimenti la Terry potrebbe stordirci di "Cos'è? Cos'è? Cos'è? Cos'è?" per ottenere delucidazioni riguardo ai pacchettini pendenti.
Ogni giorno aprirete il pacchettino corrispondente e appenderete il dolcetto o l'addobbo all'albero.
L'abbinamento: calendario dell'Avvento e "Un canto di Natale di Topolino".
Nessun commento:
Posta un commento