martedì 20 novembre 2012

Ventaglietti infuocati


Era da un sacco di tempo che volevo preparare questi ventaglietti, ma tra una ricetta e l'altra mi sono sempre dimenticata di provare.
Poi hanno postato la ricetta sulla fan page dei Menù di Benedetta e mi sono messa all'opera.
Si fanno in un attimo sempre che non si abbiano imprevisti infuocati come è successo a me.




Ecco, dunque, gli ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia;
100g di zucchero.

Occorrente:
1 teglia;
1 coltello.

Accendete il forno a 180°.

Srotolate la pasta sfoglia e cospargete lo zucchero in modo uniforme.



Con delicatezza arrotolate la pasta sfoglia prima da un lato fino a metà e poi dall'altro lato, fino a che non si congiunge con il lato già arrotolato: nella foto vedete la mia aiutante di fiducia all'opera.



Con un coltello tagliate il rotolo a fette larghe circa un centimetro e disponete i ventaglietti sulla teglia.



Mettete in forno già caldo per 10-15 minuti: i ventaglietti saranno pronti quando saranno leggermente dorati.
A me ne sono usciti solo quattro perchè la carta forno ha preso fuoco e davanti alla scelta tra salvare la cucina che rischiava di essere divorata dalle fiamme o salvare i ventaglietti, dopo una lunga riflessione ho optato per la prima soluzione e ho buttato la teglia sotto l'acqua.

L'abbinamento: ventaglietti focosi e "Via col vento".

Nessun commento:

Posta un commento