giovedì 8 novembre 2012

Zucchini Bites


Ero alla ricerca di un modo un po' diverso di cucinare le zucchine.
Su Pinterest ho trovato questi fantomatici zucchini bites, ovvero bocconcini di zucchine.
L'unico neo è che le dosi della ricetta era in cup. Così ho improvvisato.
Ecco, gli ingredienti, rigorosamente a spanne:
1 zucchina;
1 scalogno piccolo;
Parmigiano grattugiato abbondante;
1 uovo - e questa è l'unica cosa uguale alla ricetta originale -;
Crosta di pane - io ho usato quella di una fetta di pane in cassetta;
Sale e pepe - che mi sono dimenticata di mettere -.

Occorrente:
1 grattugia;
1 scolapasta;
2 ciotole;
1 coltello;
1 tagliere;
Pirottini di carta piccoli;
1 Sac à poche o un paio di cucchiaini;
1 teglia.

La sera prima, grattugiate la zucchina e lasciatela scolare con un pizzico di sale in uno scolapasta posto sopra una ciotola. Questo passaggio servirà a evitare che i vostri bocconcini non restino umidicci all'interno.

Accendente il forno a 200°.

In una ciotola capiente versate le zucchine grattugiate e scolate lo scalogno tagliato a dadini, il parmigiano, l'uovo e le croste di pane.

Mescolate bene, salate e pepate.

Con l'aiuto di un sac à poche o di due cucchiaini, versate il composto nei pirottini di carta.
Infornate per circa una decina di minuti e possibilmente toglieteli prima che si senta l'odore di bruciato.

L'abbinamento: Zucchini bites e "Lost in translation".

Nessun commento:

Posta un commento