Questi biscottini li ho adorati dal primo momento in cui li ho visti, così alla prima occasione ho provato a farli.
La ricetta per la pasta frolla è sempre la stessa e la trovate qui.
Vi servono solo un altro paio di ingredienti:
Cioccolato fondente;
Mini Smarties.
Occorrente:
Tutto per il bagno maria;
Carta forno per creare un conetto di carta. Apro una parentesi: avevo visto in rete che è possibile decorare dolci anche con le classiche siringhe per iniezioni. Ora, avendo poca carta forno e molte siringhe per iniezioni - no, non mi drogo: abbiamo la scorta di siringhe per fare i lavaggi nasali alla Terry - ho deciso di provare. Ho usato una siringa - naturalmente nuova e naturalmente senza ago - e il risultato non è stato niente male. Senza contare, poi, che è riutilizzabile.
Niente, fatta la pasta frolla, lasciatela riposare e poi stendetela ricavando dei biscotti rotondi, anche piuttosto sottili. Infornate a 200° per una ventina di minuti e quando sono freddi decorate disegnando le corna e gli occhi con il cioccolato fondente e attaccando uno mini Smartie rosso con una punta di cioccolato per il naso.
Sono ideali per la colazione o da mettere come spuntino per Babbo Natale la notte della Vigilia. Anche se non so come la prederebbe Rudolph se sapesse che Babbo Natale si mangia le renne...
L'abbinamento: biscotti renna e "Il Grinch".
Nessun commento:
Posta un commento