Negli ultimi giorni ho preparato una casetta per un mercatino di beneficienza e, visto che mentre la costruivo mi si è prima smontata e poi distrutta letteralmente sotto gli occhi, mentre mi accingevo a rifare il tutto, ho pensato anche di preparare dei cupcake natalizi di scorta.
Per fortuna, la terza volta la casetta ha resistito, grazie anche all'aiuto di mio marito, che si è prestato a tenere in piedi i muri della casetta mentre la cementavo con la glassa. Purtroppo non c'è una foto dell'impresa, ma lasciatemi dire che, se avessimo entrambi indossato una salopette saremmo sembrati senza dubbio la copia spiccicata di Bob Aggiustatutto e Manny Tuttofare.
Le decorazioni della casetta, fatta come al solito con questa pasta frolla, sono semplici: mini Smarties per le lucine, Smarties sul tetto, bastoncini di zucchero, caramelle gommose e cioccolato fondente. La mia idea originale era molto più elaborata, ma visto le disavventure ho pensato di non esagerare.
I cupcake sono al cioccolato, come questi, decorati con crema di burro (125g di burro molto morbido montato con 250g di zucchero a velo) e con caramelle e bastoncini di zucchero.
Bene, questo è quanto. A tutti voi e alle vostre famiglie, auguro di passare un felice Natale.
p.s.: mentre scrivo ho in forno i biscotti rotondi per la festa di Natale di oggi pomeriggio. Noto che ho passato di gran lunga il tempo di cottura... non oso immaginare cosa potrei trovare nel forno!:-)
Nessun commento:
Posta un commento