giovedì 28 novembre 2013

Cioccolatini al caramello quasi come quelli veri

Da secoli cerco di preparare una crema al  caramello, ma i risultati hanno sempre lasciato a desiderare: per intenderci, non mi è venuta bene nemmeno quella che si fa facendo bollire per tre ore il barattolo di latte condensato e per non riuscire a fare quella ci vuole tutta, eh!
Poi, la mia mitica amica mi ha suggerito una crema al caramello che è davvero buonissima.
Così, prima di finirla tutta a cucchiaiate, ho deciso di provare a fare dei cioccolatini al caramello, molto simili ai Twix.

Ecco, dunque, gli ingredienti:
Cioccolato al latte;
Crema al caramello;
Biscotti - io ho usato quelli al miele -.

Occorrente:
Tutto per il bagno maria;
2 cucchiaini;
Stampi per cioccolatini.

Fate sciogliere il cioccolato al latte e, dopo averlo fatto leggermente raffreddare, create i gusci di cioccolato usando gli stampi.
Fate raffreddare per qualche minuto in freezer, mettete nei gusci un cucchiaino di crema di caramello, un pezzetto di biscotto e coprite con il cioccolato.
Fate riposare in freezer per qualche minuto ancora e poi vediamo chi resiste!

L'abbinamento: cioccolatini al caramello e "La fabbrica di cioccolato".

Nessun commento:

Posta un commento