giovedì 27 ottobre 2011

Mostrilli di Halloween

E' autunno, cadono le foglie e si avvicina il momento di dolcetto o scherzetto.
Così ho deciso di passare le ultime serate a fare qualche esperimento e ho cominciato a sfornare biscotti e cupcakes.
Era dallo scorso Halloween che non mi cimentavo con la pasta frolla, così non ero sicura di come sarebbe venuta.
Per la regola della fortuna del quasi principiante, questa volta non ci sono stati incidenti di percorso, così ho potuto lanciarmi nella creazioni di Jack Skeleton, Frankenstein, mummie, fantasmini e vampirelli - queste due ultime categorie non sono proprio tanto riuscite -. Confesso di aver fatto anche le streghe, ma non si possono proprio vedere, per cui vi risparmio.


La base, come detto, è di pasta frolla, le decorazioni in MMF - lo strato è davvero sottilissimo - e i dettagli di cioccolato fondente.

Non ho resistito, questa volta, alla tentazione di provare a fare anche i cupcakes al cioccolato.

Era da giorni che vedevo su internet dei cupcakes di Halloween meravigliosi e ho deciso di scopiazzare un po' qua e un po' là.
Ora, per i cupcakes serve un post a parte, quindi, per il momento, ecco solo le foto.

Le mummie sono realizzate in MMF, i ragni con codette di cioccolato e hanno le zampette di liquirizia, mentre i gufi hanno gli occhi fatti con gli Oreo - alzi la mano chi è capace di tagliare perfettamente a metà i biscotti in modo che il cerchio di crema resti sia da una parte che dall'altra: io non ci sono riuscita ed è per questo che i miei gufetti hanno un'espressione a dir poco scazzata... -.
Ah, tutti questi mostri hanno gli occhi fatti con gli Smarties.

L'abbinamento: Mostrilli di Halloween e "La sposa cadavere".

Nessun commento:

Posta un commento